La Maison

Maison Chabod

 

La storia della nostra casa è legata alla storia della nostra famiglia, che diventata grande, aveva bisogno di più spazio. Abbiamo iniziato la ricerca di una casa da ristrutturare ad Introd, il paese dove già abitavamo, così che il nostro sogno potesse prendere forma. Eravamo quasi decisi a cambiare luogo di ricerca, quando ci siamo imbattuti in una grande casa un po’ malmessa con tanti lavori da fare, nella piccola frazione del Norat ad Introd. Ce ne siamo innamorati subito e oggi quella casa è diventata Maison Chabod.

Una volta iniziati i lavori di restauro nel 2012, abbiamo capito che nei quattro piani di quella grande casa c’era la possibilità di ricavare anche uno spazio per una piccolo affittacamere. Un modo per condividere non solo la nostra casa ma anche tutta la passione che abbiamo messo nel ristrutturarla.

La filosofia del restauro è stata da subito quella di rispettare la casa e la sua architettura, cercando però di renderla nostra. Abbiamo così creato spazi fruibili dotati di impianti moderni e funzionali attorno alla grande scala, che era ed è ancora il centro vitale di Maison Chabod. Abbiamo restaurato e riutilizzato molti elementi della casa e ne abbiamo recuperati altri che sono eredità delle nostre famiglie di origine. Così dietro ad ogni pietra, ogni asse di legno, ogni armadio, ogni sedia, ogni quadro, c'è una storia che sarà un piacere per noi raccontare.

 

previous arrow
next arrow
Slider

Mangion - Sala colazioni

Il mattino ha l’oro in bocca, ma anche il sapore del caffè che si confonde con i profumi della frutta o di una crostata appena sfornata. Il mattino a Maison Chabod sa di buono perché è così che volevamo, che immaginavamo.

Anche per questo la colazione qui è sempre inclusa e con un orario estremamente flessibile, per venire incontro alle esigenze di tutti. E’ una colazione che racconta di noi perché usiamo prodotti tipici e locali e perché Alessandra adora preparare le torte di frutta con le sue mani.

E’ possibile scegliere tra colazione dolce o salata e possiamo preparare anche la colazione per chi ha problemi di intolleranza al glutine.

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Sensachòn - Sala benessere

 Nella nostra sala benessere troverai lo spazio ideale per vivere un momento di relax, avvolto nella calda atmosfera del legno, liberando la mente e curando il corpo. 

Una vasca idromassaggio, una sauna e una doccia emozionale sono quello che abbiamo voluto nella nostra sala benessere per creare uno spazio che ti potesse accogliere e coccolare. 

L'accesso alla sala benessere è esclusivo per gli ospiti delle camere di Maison Chabod, come servizio aggiuntivo riservando il tuo momento di relax al momento della prenotazione o all'arrivo in struttura.

Le nostre camere

Le 4 camere al primo piano hanno la porta rossa e raccontano un po' di noi, delle emozioni che ci hanno fatto credere nel sogno di Maison Chabod.

Volevamo che ogni camera avesse una sua identità perché tutte fossero speciali e uniche allo stesso modo. Emozione, immaginazione, passione e tradizione sono le sensazioni che vogliamo suggerire per rendere il tuo soggiorno un’esperienza davvero particolare.

 

Emochòn

Emochòn

L’emozione è un attimo che diventa subito un pezzetto di noi, dei nostri ricordi, del nostro essere, l’emozione è la Read More
Imaginachòn

Imaginachòn

L’immaginazione è il nostro sale, la nostra storia deve molto all’immaginazione, al sogno, alla capacità di vedere qualcosa prima che Read More
Pachòn

Pachòn

La passione è al centro del nostro mondo, anche di quel che abbiamo costruito qui a Maison Chabod. La passione Read More
Tradichòn

Tradichòn

La tradizione è il legame con la propria storia, quella di un luogo, quella della propria famiglia, è ciò che Read More
  • 1